Damien Jurado

giovedì 1 novembre 2018 161

Damien jurado

Barezzi Festival

Damien Jurado
Cantautore folk statunitense, sin dagli esordi accolto come l'erede del grandissimo e compianto Elliott Smith. 
La pubblicazione di un semplice demo casalingo, nella metà degli anni '90, gli fruttò un contratto discografico con la prestigiosa Sub Pop Records (Nirvana, tra gli altri). A cavallo tra i novanta e i primi anni duemila, ha pubblicato numerosi album e collaborato con importanti colleghi. Lo strappo stilistico, poi, che Damien Jurado ha portato a termine nel 2010, con l'album "Saint Bartlett", ha in parte deluso chi l'aveva precocemente eletto come l'erede di Elliott Smith. Abbandonata l'estetica lo-fi, con la complicità e l'amicizia di Richard Swift, il musicista ha abbracciato una filosofia sonora più affine al cantautorato psichedelico dei tardi anni 70, allontanandosi dal neo-folk del nuovo millennio. 
Nel 2013 cha collaborato con Moby per l'album Innocents e, nello stesso anno, il suo singolo Everything Trying viene incluso nella colonna sonora de il film "La grande bellezza" di Paolo Sorrentino. Il 4 maggio 2018 ha pubblicato The Horizon Just Laughed, il suo dodicesimo album.
Alcuni dei teatri più suggestivi ed eleganti, scrigni preziosi, spesso celati in signorili palazzi che dominano piccoli borghi, con centocinquanta o duecento anni di storia, ospiteranno i concerti di anticipazione di questa dodicesima edizione del Barezzi Festival.
Il teatro Sanvitale di Fontanellato è un luogo in cui il tempo i si è fermato, in cui si sente il profumo della storia, del legno, degli stucchi, l'eco della musica e dell'Opera, il vociare di uomini e donne di uno o due secoli fa, che hanno fatto la storia e la cultura di questo Paese.
_
A Toys Orchestra - Teatro Polesine di Zibello / Barezzi Preview 06.10.2018 - BIGLIETTI: bit.ly/AToysOrchestraBarezzi
Sun Kil Moon - Teatro Magnani di Fidenza / Barezzi Preview 18.10.2018 - BIGLIETTI: bit.ly/SunkilmoonBarezzi
Damien Jurado - Teatro Di Fontanellato / Barezzi Preview 01.11.2018 - BIGLIETTI: bit.ly/DamienJuradoBarezzi
Francesco Tristano -Teatro Verdi di Busseto / Barezzi Preview 10.11.2018 - BIGLIETTI: bit.ly/FrancescoTristanoBarezzi
ABBONAMENTO: bit.ly/BarezziPreview
Anche le previews del Barezzi festival 2018 sono supportate da Tanqueray US, importante partner che da tre anni crede nel “progetto Barezzi” e lo supporta.
 

Info

Elettronica Teatro di Fontanellato 18:00 (apertura cancelli) 21:00 (inizio)

Costi

Ultime fotogallery

424677 utenti registrati

17091105 messaggi scambiati

17596 utenti online

28031 visitatori online