“MACKIE” E' IL NUOVO VIDEO E SINGOLO DEI ROUGH ENOUGH
-
23/11/2018 | luigirizzo
- 2221
“MACKIE”
E' IL NUOVO VIDEO E SINGOLO DEI
ROUGH ENOUGH
Guarda il video di “Mackie”: https://youtu.be/5Cu8WSKvu2k
Esce oggi, venerdì 23 novembre, “Mackie”, il nuovo video e singolo dei ROUGH ENOUGH. Il brano, disponibile su tutte le piattaforme digitali, anticipa l'uscita di “MOLTO POCO ZEN” (Overdub Recordings), il secondo disco di inediti della band, prevista per gennaio 2019.
I Rough Enough sono un duo alternative di Catania, in bilico tra rock, punk e suggestioni blues. Introspettivi e vibranti, trasudano rabbia e sincerità, tra suoni sporchi e viscerali. I loro testi parlano di una società che guarda ma non vede, di responsabilità individuali e di un mondo che può cambiare solo se si abbandonano - finalmente - tutti gli alibi.
Link al video di “MACKIE”: https://youtu.be/5Cu8WSKvu2k
Fabiano Gulisano: chitarra, voce
Raffaele Auteri: batteria, cori
Riprese video e montaggio: Mauro Sodano
Registrazione e mix: Davide Iannitti presso Sonic Fun House Studio - Catania
Mastering: Filippo Strang presso VDSS Recording Studio - Morolo
I Roungh Enough parlano del singolo:
Mackie è l'angoscia che si prova di fronte alla paura di morire. Andare avanti vuol dire perdere sempre qualcosa o qualcuno. Ci sono sensazioni spiacevoli da evitare ad ogni costo. La noia diventa una strategia per nascondersi ed accettare le sensazioni spiacevoli.
A&R: Marcello Venditti
Label & Management: Overdub Recordings www.overdubrec.com - info@overdubrec.com
ROUGH ENOUGH | BIOGRAFIA
I Rough Enough sono un mix di distorsioni, testi introspettivi e parole di disappunto. È improvvisazione che viene strutturata, fino a diventare canzone.
Fabiano e Raffaele si incontrano quasi per caso, per amicizie comuni ed ascolti musicali comuni. Hanno dato vita al progetto Rough Enough per ascoltare, digerire e creare musica contaminata ma fresca, tra il suono disarmonico della chitarra e il drumming dall'attitudine punk. Rough Enough strizza l'occhio alla vecchia scuola alternative rock italiana, al post-core, al noise, al punk.
Nel 2016 è uscito il loro primo album "Get Old and Die", prodotto da Daniele Grasso per The kids are alright (Dcave Records) presso il The Cave Studio di Catania.
Dopo gli opening act per One Dimensional Man e Giungla, vari festival e un tour di presentazione, il duo ha scritto le 11 tracce che andranno a comporre “Molto poco zen”, il secondo disco, registrato e mixato alla Sonic Fun House da Davide Iannitti (Loveless Whizzkid, Stash Raiders, Cambogia).
L'album, pubblicato nel 2019 dalla Overdub Recordings di Marcello Venditti, verrà distribuito da Code7 / Plastic Head in formato fisico e digitale.
Articoli correlati
14/2 Circo Nero Italia fa ballare ed emozionare Nikita - Grumello (BG)
03/02/2026 | lorenzotiezzi
sabato 14 febbraio gli artisti di circo nero italia arrivano al nikita di grumello (bergamo), con tutto il loro carico di energia e provocazione. E' la festa ...
Online il documentario Remapping Rome
03/02/2026 | CarolinaElle
“remapping rome: a hip hop story” è il titolo del cortometraggio documentario firmato dalla regista giulia “chimp” giorgi, online da sabato 31 gennaio su youtube...
Sonik, Jay Santos e Bianca Atzei fanno scatenare The Beach - Sharm
02/02/2026 | lorenzotiezzi
la fine dell'inverno 2025 - 2026 e successiva la primavera 2026 all the beach luxury club di sharm el sheikh regalano emozioni. Sul palco dello spazio c...


