online "MANGIARE" la 9° puntata di ROMAGNOLI DOP, la web serie di PAOLO CEVOLI con Roberto Mercadini e Gianni Morandi.

online "MANGIARE" la 9° puntata di ROMAGNOLI DOP, la web serie di PAOLO CEVOLI con Roberto Mercadini e Gianni Morandi.

“Non si mangia per nutrirsi, si mangia perché si è felici”
 
Piadina, passatelli e tagliatelle, pesce azzurro e Mora Romagnola...
 
ONLINE “MANGIARE” LA 9° PUNTATA
 “ROMAGNOLI DOP
WEB SERIE di PAOLO CEVOLI
 
DEDICATA ALLE TRADIZIONI CULINARIE ROMAGNOLE
 
con ROBERTO MERCADINI GIANNI MORANDI
 
VIDEO AL LINK:
www.facebook.com/paolo.cevoli/videos/366364777403608/
 
 
 
 
Piadina, passatelli e tagliatelle, pesce dell'Adriatico, Mora Romagnola e Sangiovese...il cibo tipico e le tradizioni romagnole a tavola sono i protagonisti della 9°puntata di “ROMAGNOLI DOP”, la web serie di Paolo Cevoli online ogni giovedì sui canali social dell'artista.
 
«Mia mamma faceva la cuoca alla pensione Cinzia e sono cresciuto che il da mangiare era una cosa importante. Non si mangia per nutrirsi, si mangia perché si è felici» spiega Paolo Cevoli.
 
In maniera ironica e divertente Paolo Cevoli ripercorre la storia e l'importanza delle pietanze e delle tradizioni gastronomiche che contraddistinguono la terra romagnola. L'arte della pasta sfoglia, con le immancabili tagliatelle, ma anche i tipici passatelli, la celebrazione della carne di maiale, di cui non si buttava nulla, la bontà delle piadine raccontate dagli stessi romagnoli, con i contributi anche di Gianni Morandi e Roberto Mercadini. 
 
Il video della 9° puntata “Mangiare” è disponibile al link:
www.facebook.com/paolo.cevoli/videos/366364777403608/
 
Romagnoli DOP” va in onda ogni giovedì alle ore 21.00 sui canali social di Paolo Cevoli. La web serie è composta da 13 puntate con interviste a personaggi più o meno noti, ma anche a comuni turisti. Duecento tra imprenditori, operatori culturali, artisti, cuochi, scrittori, romagnoli veraci e vacanzieri hanno prestato testimonianza al fine di raccogliere le qualità chiave che definiscono il carattere del romagnolo. Tra i volti noti: Rudy Zerbi, Giuseppe Giacobazzi, Gianni Morandi, Gianni Fantoni, Kevin Schwantz, Roberto Mercadini, Davide Cassani, Guido Meda, Andrea Mingardi, Aldo Drudi, Duilio Pizzocchi, Andrea Vasumi, Paolo Beltramo, Giudo Meda, Mauro Sanchini e tanti altri. 
Il format è stato anticipato da un videoclip del celebre brano “Romagna Mia” di Secondo Casadei, interpretata dal gruppo Saxofollia disponibile al seguente link: www.facebook.com/paolo.cevoli/videos/187032792173915/.
 
Le altre puntate in programma sono così denominate: “Lavorare”, “BiciMotori”, “Birro”, “Divertirsi”. 
 
Romagnoli DOP” è stato scritto da Federico Andreotti e Paolo Cevoli e realizzato da Clan Studio con la direzione di Empresa Creativa. Un'idea di Paolo Cevoli e Aldo Drudi. Un format realizzato insieme alla Regione Emilia Romagna e a Visit Romagna con lo scopo di tutelare e valorizzare il vero romagnolo da Denominazione di Origine Protetta.
 
Gli hashtag ufficiali della web serie sono: #RomagnoliDOP #inEmiliaRomagna
 
www.facebook.com/paolo.cevoli
www.youtube.com/channel/UC_yWSMumIu4jnhUGlO-aYGQ
www.instagram.com/paolocevoli
 

Articoli correlati

News

Guè fa scatenare The Desert Arena - Sharm: un altro successo firmato The Beach

08/05/2025 | lorenzotiezzi

    the desert arena, una location unica al mondo nel deserto del sinai nei pressi di sharm el sheikh e quindi vicina a domina coral bay e the beach luxury club, d...

News

Alessandro Br1: arriva "Shaman", poi fa scatenare Roma, Romagna ed Ibiza

08/05/2025 | lorenzotiezzi

      alessandro br1,  dj e produttore originario di ravenna che oggi vive a roma (quando non suona in mezzo mondo, con i suoi dischi ed il suo sound), è decisa...

News

East Market, l’evento del vintage torna domenica 18 maggio

08/05/2025 | CarolinaElle

Nuovo appuntamento con east market, l'evento del vintage milanese dedicato a privati e professionisti, dove tutti possono comprare, vendere e scambiare. 300 selezionati e...

424842 utenti registrati

17142711 messaggi scambiati

18976 utenti online

30230 visitatori online