IMAGinACTION, il festival internazionale del videoclip, annuncia la TERZA EDIZIONE: l'11, 12 e 13 ottobre a RAVENNA!

IMAGinACTION, il festival internazionale del videoclip, annuncia la TERZA EDIZIONE: l'11, 12 e 13 ottobre a RAVENNA!

IL FESTIVAL INTERNAZIONALE DEL VIDEOCLIP
che ha già ospitato Sting, Mark Knopfler, Antonello Venditti,
Edoardo Bennato, Ermal Meta, Gino Paoli, Carmen Consoli, Alex Britti,
Giusy Ferreri, Francesco Gabbani, Rocco Hunt, Negrita e tanti altri...
 
ANNUNCIA LA TERZA EDIZIONE
 
11, 12 E 13 OTTOBRE A RAVENNA!
 
APERTE LE ISCRIZIONI PER IL PRIMO CONCORSO DI VIDEO CLIP DEDICATO AI REGISTI EMERGENTI
 
Si terrà l'11, il 12 e 13 ottobre a RAVENNA la terza edizione di “IMAGinACTION”, il primo festival internazionale del videoclip. Dopo il successo delle prime due edizioni, anche quest'anno, “IMAGinACTION” sarà un'occasione unica per raccontare al pubblico, insieme ai big della scena musicale italiana e internazionale, il mondo dei videoclip: 3 giorni di incontri, immagini e suoni, con la musica al centro di tutto.
 
Nelle due precedenti edizioni il festival ha registrato un importante successo, ospitando grandi nomi della musica italiana ed internazionale come Sting, Mark Knopfler, Antonello Venditti, Edoardo Bennato, Ermal Meta, Luca Carboni, Gino Paoli, Carmen Consoli, Francesca Michielin, Alex Britti, Giusy Ferreri, Francesco Gabbani, Biondo, Rocco Hunt, Negrita e tanti altri... Anche quest'anno, tutti gli appuntamenti saranno a ingresso gratuito (presentarsi 30 minuti prima dell'inizio di ogni panel per poter accedere, fino ad esaurimento posti).
 
Appuntamento fisso del Festival è il progetto “Capolavori immaginati”, nato con l'idea di realizzare in ogni edizione di “IMAGinACTION” alcuni videoclip di brani che hanno fatto la storia della musica italiana, ma che non hanno mai avuto un video ufficiale, grazie alla professionalità di Stefano Salvati. L'anno scorso, è stato dedicato a “Una lunga storia d'amore” di Gino Paoli e “Gianna” di Rino Gaetano.
 
Novità della 3ª edizione, invece, rivolta ai ragazzi che sognano di lavorare nel mondo dei videoclip, è il concorso YOUNG IMAGinACTION AWARD lanciato grazie alla collaborazione con BPER Banca. Le iscrizioni sono aperte da oggi, venerdì 2 agosto, fino all'1 ottobre.
Possono partecipare i giovani dai 14 ai 27 anni presentando un videoclip inedito di una canzone inedita o edita (durata minima 90 secondi).
Sono previsti due vincitori, uno per la categoria under 18, a cui verrà data la possibilità di partecipare attivamente sul set alla realizzazione di un video musicale del regista Stefano Salvati, e uno per la categoria over 18, che avrà in premio una telecamera.
Al seguente link è possibile consultare il regolamento completo del concorso: https://www.imaginactionvideoclipfestival.com/young-imaginaction-award/ .
 
IMAGinACTION è realizzato con il patrocinio del Comune di Ravenna e della Camera di Commercio di Ravenna e il sostegno della Regione Emilia-Romagna.
In collaborazione con La Voce Artistica, Corso Internazionale di Foniatria e Logopedia.
Media partner dell'evento RTL 102.5.
Sponsor della nuova edizione BPER Banca 0?ui=2&ik=2919bf13b3&attid=0.0.5&permmsg
        
 
 
www.imaginactionvideoclipfestival.com
www.facebook.com/imaginactionfestival
www.instagram.com/imaginactionvideoclipfestival

Articoli correlati

News

Pixies: annunciate due da...

05/12/2019 | luigirizzo

8 luglio 2020 - roma  auditorium parco della musica // roma summer festin collaborazione con ventidieci e alhena entertainment ore 21...

News

Tiziano ferro - terza dat...

05/12/2019 | luigirizzo

     nuove date per il tour di tiziano ferro negli stadi italiani  diventano 3 i concerti allo stadio san siro di milanonuova data l'8 giugno  raddoppia lo stadi...

News

Bay fest 2020: doppio ann...

05/12/2019 | luigirizzo

15, 16, 17 agosto parco pavese | bellaria igea marina | rimini bay fest 2020torna il ferragosto piÙ punk d'italia: 3 giorni di punk-hardcore con bad religion - tour p...

2445150 foto scattate

16404842 messaggi scambiati

796 utenti online

1268 visitatori online