
URBAN PARK MILANO: nasce una nuova realtà presso il Parco Esposizioni di Novegro.
-
05/03/2020 | luigirizzo
- 3955
URBAN PARK MILANO
Il polmone musicale della città
Presso il Parco Esposizioni di Novegro una vera e propria ventata di aria nuova: immersi nel verde per respirare musica, arte e intrattenimento
Urban Park Milano, il nuovo spazio che tutti aspettavamo. Nasce alle porte della città, presso il Parco Esposizioni Novegro, un'area completamente nuova, immersa nel verde, che, a partire dell'estate 2020, farà respirare a pieni polmoni aria di musica, eventi e intrattenimento.
Con Urban Park Milano anche il capoluogo lombardo avrà finalmente il suo spazio verde cittadino dedicato alla musica. Una vera e propria oasi, lontana dal caos e dallo smog, ma a due passi dalla città.
Il progetto nasce proprio dalla volontà di offrire alla città di Milano un nuovo punto di riferimento per gli eventi all'aperto. Urban Park Milano si svilupperà su una superficie di 70.000 metri quadri, suddivisi fra parco e area concerti. Uno spazio modulabile, in grado di adattarsi a vari tipi di eventi, che deve la sua unicità non solo agli oltre quattro ettari di parco a disposizione degli utenti, ma anche alla sua posizione strategica: vicinissimo alla città, facilmente raggiungibile con i mezzi pubblici urbani, in prossimità dell'aeroporto di Linate, con un'area parcheggio adiacente che dispone di oltre 4000 posti auto.
Gli eventi ospitati da Urban Park Milano saranno studiati ponendo particolare attenzione alle tematiche relative all'ambiente e avranno tutti una forte impronta ecologista: come l'iniziativa Plastic Free che riduce a zero l'utilizzo di plastica monouso, per preservare e valorizzare la natura in cui è immersa l'area stessa.
Urban Park Milano non è solo musica: lo spazio farà infatti da cornice anche a installazioni artistiche armonizzate con l'ambiente circostante e ad altre iniziative legate all'intrattenimento e finalizzate alla valorizzazione e all'arricchimento non solo dell'area, ma della stessa città di Milano.
Particolare attenzione è dedicata anche al food & beverage: con un'offerta street food dalle sfumature vintage, che colora il parco con profumi e sapori che propongono la qualità di una volta.
Nell'attesa di svelare tutti gli eventi in programma, i primi appuntamenti:
1 settembre 2020 - Carl Brave
3 settembre 2020 - Gemitaiz & Madman
www.urbanparkmilano.com
facebook.com/urbanparkmilano/
mailto: info@urbanparkmilano.com
Articoli correlati
Remember Disco Dance... e le piazze ballano come discoteche: il 10/8 Porto Potenza Picena (MC), il 15/8 Pesaro
08/08/2025 | lorenzotiezzi
quando in una piazza arriva remember disco dance, il ritmo, l'energia e i sorrisi prendono il sopravvento. E il pubblico non può fare a meno di ballare, pr...
The Beach & Cava - Sharm… A Ferragosto 2025 Jungle Dinner Show con Marcella Ovani
08/08/2025 | lorenzotiezzi
jungle dinner show, a ferragosto, a sharm. Al domina coral bay il 15 agosto l'idea giusta è vivere l'atmosfera scatenata di the beach exclusive club &...
Ad agosto la Al-B.Band fa ballare e cantare come sempre
07/08/2025 | lorenzotiezzi
che fa ad agosto la al-b.Band? fa cantare e ballare l'italia, come sempre. Questa scatenata formazione veronese capace di far divertire chiunque con un repe...