“Speak Up”, il nuovo EP di Paul Kalkbrenner

“Speak Up”, il nuovo EP di Paul Kalkbrenner

Paul Kalkbrenner, indiscussa superstar mondiale della techno, torna oggi (venerdì 5 giugno) con “Speak Up” (Sony Music) la sua prima release del 2020.
 
Un EP composto da quattro tracce, le prime dopo il suo ultimo singolo “No Goodbye”, uscito a fine luglio 2019; una traccia quest'ultima capace di raggiungere oltre 15 milioni di stream su Spotify. Con oltre 2 milioni e 300mila fan su Facebook, 1 milione e 800mila ascoltatori su Spotify e più di 270 milioni di stream in totale, Paul Kalkbrenner è pronto per una nuova release destinata a diventare un successo planetario, soprattutto in un momento storico come questo, nel quale tutti noi abbiamo bisogno di lasciarci andare e ballare.
 
Paul Kalkbrenner si è trasferito a Berlino Est subito dopo la caduta del muro, proprio quando la techno arrivò in città. Oltre vent'anni di carriera, arte e musica dedicati ad un genere nato a Detroit e che con il tempo è diventato un fenomeno culturale mondiale. La techno di Paul Kalkbrenner lo ha portato a riempire stadi e a raggiungere i vertici di ogni classifica; con “Speak Up” il produttore tedesco torna alle sue origini, alle atmosfere da rave, alla musica che si ascolta e si balla quando è tarda notte ed il buio è più profondo.
 
L'EP si apre con “Laser In”, caratterizzato da possenti batterie e da un sound vibrante e distorto che accompagnano l'intera traccia. Un brano persino punk, l'esatto opposto di “Eyes Open”, nel quale spiccano synth scuri, caldi, imponenti e melodie avvolgenti e profonde.  
 
“Check Yourself' è techno allo stato puro: percussiva, frenetica, immensa. Musica incentrata sul kick and drum e concepita per scuotere le dancefloor. L'EP si conclude con “Speak Up”, paradigma perfetto e magistrale di che cosa Paul Kalbrenner sia capace di fare quando lavora con le voci. La traccia è semplice, essenziale, bellissima, emozionante, dominata dalla melodia e allo stesso tempo prodotta con un approccio minimale.
 
L'EP “Speak Up” è disponibile da venerdì 5 giugno 2020 in formato digitale.

berlin calling, paul kalkbrenner, sony music, speak up, spotify, techno

Articoli correlati

Night Life

Vision Open Air debutta all’ex Macello

16/04/2024 | spadaronews

Dal 15 al 21 aprile 2024 milano è una volta di più al centro del mondo, grazie alla design week, una delle più importanti al mondo in materia se non la più importante...

Night Life

Al Matis di Bologna Fidelio Unlimited

16/04/2024 | spadaronews

Sabato 20 aprile 2024 serata più che speciale al matis club di bologna. Sabato 20 aprile è infatti in programma al matis club il party fidelio unlimited, con la musica ...

Night Life

Papeete Beach - Milano Marittima: Sunset Ritual il 13 e 14 aprile... E dal 20 al 28/4 ecco Spring Break

12/04/2024 | lorenzotiezzi

  il weekend di pasqua, tra la fine di marzo e l'inizio di aprile 2024, ha segnato con pasqua marittima l'inizio dell'ennesima stagione del divertimento firmata papee...

424677 utenti registrati

17080921 messaggi scambiati

17583 utenti online

28010 visitatori online