PL4TFORM, la start up musicale palermitana di Vincenzo Callea e Luca Lento

PL4TFORM, la start up musicale palermitana di Vincenzo Callea e Luca Lento


 
 
Nato dalle idee e dall'esperienza di Vincenzo Callea (Vincenzo Callea) e Luca Lento, due affermati dj producer siciliani, PL4TFORM, a Palermo, è un luogo pensato per chi vuol far crescere la propria creatività o produrre la propria musica.
 
Vincenzo Callea ha pubblicato musica con label come Ultra, Armada, Cr2, Subliminal, EMI. Le sue tracce e le sue canzonispesso fanno ballare il mondo anche grazie ai dj set di colleghi come David Guetta. Ad esempio, con il progetto Flanders ha raggiunto il primo posto su Billboard USA, mentre "Turn Of the Lights", interpretata da William Narraine, è stata supportata da top come Pete Tong e Tiesto.  Ha poi remixato brani di superstar come Lorenzo Jovanotti ed il compianto Erick Morillo e ha fatto dei Ti.Pi.Cal, uno dei progetti simbolo della dance italiana. 
 
Luca Lento ha invece pubblicato musica con label come Deeperfect, Clarisse, Cube Trax, Virgin, EMI. La sua "Autre Chanson", canzone prodotta con lo pseudonimo di L2R, ha raggiunto i due milioni di ascolti su Spotify ed è stata remixata dal top dj francese Bob Sinclar. La sua sua musica viene proposta spesso da top dj di riferimento in ambito tech house come Nicole Moudaber, Paco Osuna, Reebot, Bean Pearce (...). 
 
Nato dalle idee e dall'esperienza di Vincenzo Callea e Luca Lento, due affermati dj producer siciliani, PL4TFORM è un luogo pensato per chi vuol far crescere la propria creatività o produrre la propria musica.
 
PL4TFORM, a Palermo, ospita due studi di registrazione e un'accademia che organizza corsi per dj producer. L'accademia promuove anche workshop e master class. Inoltre PL4TFORM è dotato di un ufficio che si occupa di marketing strategico e sviluppa canali promozionali innovativi. Quest'ultima attività è dedicata soprattutto ai giovani talenti con cui lo staff di PL4TFORM entra in contatto, ma non solo. 
 
A PL4TFORM sono nate le musiche di spot televisivi per brand molto conosciuti come Amaro del Capo e Uomo del Monte. Inoltre gli spazi di tante realtà d'eccellenza (Sesiventi, Locale, The Apartment, etc) sono sonorizzate attraverso playlist musicali realizzate su misura dallo staff di PL4TFORM. Grazie ad un QRcode, anche chi usufruisce di delivery e take away può godersi la musica dei suoi locali preferiti anche a casa.
 
MEDIA INFO, SITO UFFICIALE, SOCIAL PHOTO HI RES PL4TFORM
http://lorenzotiezzi.it/pl4tform/
 

Articoli correlati

Musica

Akes PUBBLICA "REVOLUTION"

21/01/2021 | CarolinaElle

“revolution” è il titolo del nuovo album dell'artista romano akes, disponibile da giovedì 21 gennaio in tutte le piattaforme digitali. Nove tracce con le produzioni...

Musica

Komatsu San fa muovere a tempo l'Italia con La bulla di Bollate

20/01/2021 | lorenzotiezzi

  " 'la bulla di bollate' è un pezzo che ho scritto basandomi su un fatto di cronaca realmente accaduto diversi anni fa riguardante una rissa fra due ragazze delle s...

Musica

Miki Garzilli: "I Feel Good", ogni giorno su Studio Più 3 ore di energia, musica e buon umore

20/01/2021 | lorenzotiezzi

      cos'è i feel good? sono tre ore di pura energia, grande musica e buon umore su studio più, la dance station d'italia. Dal lunedì  al venerdì, per tre o...

423425 utenti registrati

16777897 messaggi scambiati

5014 utenti online

7988 visitatori online