
Flowbox è una piattaforma innovativa e di facile uso disponibile in tre modalità diverse. Nasce dall'italiana Rubrasonic, realt
-
19/02/2025 | lorenzotiezzi
- 5699
Flowbox è una piattaforma innovativa e di facile uso disponibile in tre modalità diverse. Nasce dall'italiana Rubrasonic, realtà con oltre vent'anni di esperienza nell'ambito del music branding, per migliorare l'identità sonora e musicale di spazi come negozi, hotel, ristoranti, etc. Come? Regalando una indimenticabile esperienza sonora ai propri clienti.
Flowbox è decisamente flessibile: è infatti disponibile su tutti gli smartphone e tutti i tablet con una app dedicata. Basta scegliere l'abbonamento più adatto alla propria attività ed iniziare a diffondere musica perfetta per ogni occasione, selezionata dai Music Designer di Rubrasonic.
Non solo: Flowbox è disponibile anche tramite computer (Mac o PC), via browser. E per chi preferisce una soluzione sempre disponibile, anche off-line, c'è la modalità On Box. Flowbox può infatti essere utilizzato anche tramite un Hardware box da connettere subito all'impianto audio di negozi, hotel e spazi d'ogni tipo.
In altre parole, Flowbox, la App "plug & play' di Rubrasonic è una soluzione decisamente versatile al servizio di chi vuol avere la colonna sonora perfetta in spazi e luoghi d'incontro d'ogni tipo.
Tra l'altro, Flowbox con grande facilità d'uso, propone musica di qualità assoluta. I Music Curator di Rubrasonic non hanno la necessità di proporre prima di tutto le grandi hit. Né devono necessariamente proporre playlist brevi, di pochi brani, quelle che si ripetono più e più volte ogni giorno, ovvero quelle spesso proposte dalle radio FM. Per questo Flowbox ha senz'altro ha un notevole valore culturale, visto che diffonde e valorizza solo e soltanto musica di qualità assoluta.
La storia di Rubrasonic è cominciata in un basement in provincia di Bergamo, nel 2002. 22 anni dopo, mentre scriviamo, a fine 2024, l'agenzia sonorizza circa 2.000 spazi (retail, boutique, hotel e resort di lusso, ristoranti, etc), spazi sparsi in 26 paesi del mondo. In realtà la ricerca di Matteo Arancio e Roberto Brignoli, i creatori di Rubrasonic, è iniziata già negli anni '80, quando erano dei teenager con una passione assoluta per la musica. Oggi Rubrasonic si occupa di sound identity, radio in-store e progetti digitali e phygital, con due sedi in Italia e Spagna.
Flowbox non nasce quindi per caso. Deriva dalla lunga esperienza di Rubrasonic. Matteo Arancio, Roberto Brignoli ed i loro collaboratori, infatti, curano l'identità sonora di marchi globali come Kiko Milano (oltre 1000 punti vendita tra Europa, Asia, America Latina, Africa) e sonorizza, tra mille altre, anche realtà esclusive nell'hotellerie come Lefay Resorts (Lago di Garda e Dolomiti), Adler Spa & Resort (Sicilia, Toscana) e ristoranti d'eccellenza come il gruppo Capomondo (con i brand Capocaccia e Luigia).
Rubrasonic.com - Instagram.com/rubrasonic/
Articoli correlati
OCEANMAN Cattolica 2025: pronto un super team per garantire il massimo della sicurezza in acqua
30/04/2025 | lorenzotiezzi
non è per tutti, nuotare in mare in gare lunghe 5 o 10 km, come half oceanman ed oceanman, in programma alla quinta edizione di oceanman cattolica, d...
LADY-J 2025: le candidature si chiudono il 30 aprile su Lady-j.it
29/04/2025 | lorenzotiezzi
si è appena chiuso il tour lady-j winter edition e già la nuova edizione di lady-j è alle porte, per far ballare l'estate 2025 al ritmo di artiste che stanno...
Simone Berto - "Right Now" e Nineteen Sixty-Two - "There Is Still Time": il suono di Jaywork music spinge!
29/04/2025 | lorenzotiezzi
l'universo di jaywork music è sempre in ebollizione (musicale!) ed ogni settimana regala tante release interessanti, per chi fa il dj... E pure per chi ha solo...