Al-B.Band, una primavera scatenata tra Verona (16/5) e Balconi di Pescantina (30/5)

Al-B.Band, una primavera scatenata tra Verona (16/5) e Balconi di Pescantina (30/5)


 
 
Musica ed emozioni da condividere con gli amici: una formula che sembra semplice e sempre vincente... ma che non lo è affatto. Ecco perché la Al-B.Band di Alberto Salaorni e Davide Rossi continua, anno dopo anno, a far divertire l'Italia con successo. Anzi, a farla ballare e cantare senza sosta. 
 
In particolare in primavera, questa band veronese accende ogni serata con energia contagiosa. I musicisti guidati da Alberto Salaorni (voce e chitarra) e Davide Rossi (basso) portano in scena uno show travolgente, ma il vero protagonista resta sempre il pubblico.
 
Due nuovi concerti sono già stati annunciati a maggio 2025, dopo il successo assoluto della prima data del 2 a Rivoli Veronese, il 16 maggio fanno scatenare il Mad' In Italy di Verona, mentre il 30 sono a Balconi di Pescantina (Verona).
 
La Al-B.Band ha da poco celebrato un traguardo importante: 25 anni di musica insieme. "Ogni sera è un'emozione nuova. È questo che ci spinge a continuare", raccontano Salaorni e Rossi. Un anniversario festeggiato lo scorso ottobre 2024 con il loro pubblico, naturalmente... suonando.
 
Un concerto della Al-B.Band non si dimentica facilmente. Non solo per l'energia e la simpatia dei musicisti, ma anche per la scaletta sempre diversa, costruita sul momento in base all'atmosfera e alla risposta della sala. Dimenticate i soliti cliché: poche cover di Vasco Rossi o Ligabue, largo invece a Battisti, Mina, a brani attuali reinterpretati con il giusto groove, ai grandi successi anni '70, reinterpretati con uno stile ritmato e personale.
 
Accanto a Salaorni e Rossi, sul palco ci sono anche Andrea Mai alle tastiere e Luca Modena alla batteria. Ai cori si alternano le voci femminili di Matilde Grillo e Giulia Baldo, che aggiungono magia ad una band semplicemente unica.
 
Al-B.Band su Instagram
https://www.instagram.com/al_b.band/
 

Articoli correlati

Musica

CrazyLele: “Così è nata "Hold On" (Looptrack / Jaywork Music)

13/11/2025 | lorenzotiezzi

      crazylele feat. Soloceci - "hold on" esce il 5 dicembre 2025 su looptrack (jaywork music). E' un brano davvero intenso, che crazylele ci ha raccontato in u...

Musica

Michelle C, giovanissima DJ sarda del team Acetone da oltre 7 milioni di stream, in crescita pure a livello internazionale

13/11/2025 | lorenzotiezzi

    michelle c, giovanissima dj sarda, racconta così una bella esperienza internazionale con la sua musica. «Suonare all'ade, importantissimo evento internazional...

Musica

“Qualcosa che non parli di te”, il nuovo singolo de I Malati Immaginari

13/11/2025 | lorenzotiezzi

  venerdì 14 novembre sarà disponibile in radio, su tutte le piattaforme digitali e nei principali digital stores “qualcosa che non parli di te”, il nuovo singo...

424926 utenti registrati

17160051 messaggi scambiati

19484 utenti online

31038 visitatori online