#EvoMediaticoTour: I MARCONDIRO al CODA DI GALLO, ROMA
-
17/04/2017 | leslie-fadlon
- 2945
Segnatevi la data del 21 aprile sul calendario, perché al Circolo Coda di Gallo - Associazione Culturale il Pellegrino, a Roma, ci sarà una serata dell'#EvoMediaticoTour di MARCONDIRO, PAGLIACCI & pagliacci, PER IL NATALE di Roma.
L'evento avverrà a Via del Pellegrino, 13 , nella cornice di un locale sotterraneo in uno degli antichi palazzi di Campo de' Fiori ed avrà ingresso gratuito, con sola tessera associativa..
Di seguito il link dell'evento su Facebook:
https://www.facebook.com/events/1848846475330303/
Questo spettacolo arriva in un momento durante cui il progetto Marcondiro si trova impegnato sul fronte del proprio terzo disco, lavorato in parte nel loro studio di produzione artistica con macchine vintage, lo studio PARODOI, che si trova in zona Roma sud.
Il progetto è dedicato alla sperimentazione sonora di un concept, quello dell'Evo Mediatico, entro cui il dualismo vige nelle sue sfumature di cultura mistica e cultura popolare, di visioni femminili e maschili, di volontà divina e lotta umana.
Nelle canzoni dei MARCONDIRO si vedono in modo chiaro gli scorci di riflessioni e di sarcastica autocritica, ed è poi naturale lasciarsi accompagnare nei meandri di un mondo fatto di vampiri, pagliacci, belve e strani eventi.
Marcondiro è un nome tratto dalla poesia in musica della famosa "Oh che bel castello", che per Marco Borrelli, è a tutti gli effetti un canto guerrafondaio; ''basta leggerne il testo scritta da bambini cresciuti e pensata per essere cantata da bimbi ignari del contenuto”
Un po' the dark side of the story, una grottesca serie di rivelazioni che nella musica dei MARCONDIRO di Marco Borrelli rivivono e danzano, come fuochi d'artiicio tanto attesi da un pubblico incantato e fedele.
Articoli correlati
Michele Piagno (barman internazionale): «un cocktail deve diventare un'esperienza che stupisce e racconta una storia»
10/12/2025 | lorenzotiezzi
michele piagno - michelepiagno.It - tra i barman italiani di riferimento, anche a livello internazionale mnel 2011 ha ideato glow sweet & sour mix...
The Beach Luxury Club: restyling e tante novità nel 2026
10/12/2025 | lorenzotiezzi
in attesa di presentare a breve tutte le novità riguardanti the beach luxury club, che a sharm tornerà nella sua storica location (e qui proporrà hollywood party...
"NOTHING BUT DUST”, ecco il nuovo singolo dei KOSTJA
09/12/2025 | lorenzotiezzi
"nothing but dust" è il primo singolo estratto dal nuovo album di kostja, dal titolo drift migration, termine scientifico che descrive la deviazione di...


