Alice Clarini - Fuori

Alice Clarini - Fuori


“Fuori” è il nuovo lavoro in studio della cantautrice romana Alice Clarini, dato alle stampe lo scorso 19 aprile. 

Un album essenzialmente pop, ma che non disdegna rapidi passaggi nei territori del rock e del blues, mantenendo comunque un filo conduttore di chiaro stampo cantautorale. 

Undici brani, compreso “Raccontami dello yoga” il singolo uscito a fine 2015 e che ben rappresenta l'intero lavoro, che trattano tematiche come i rapporti sentimentali e più in generale il rapporto dell'individuo con se stesso e il modo in cui si attraversa il mondo e ci si rapporta con l'altro.

Tematiche sicuramente molto comuni, ma trattate da Alice Clarini con piglio originale e molto curate nell'arrangiamento e nelle musiche. 

“Cantami e incantami”, "Mary”, oltre al già citato “Raccontami dello yoga” e a Ordinary blues” sono i brani più riusciti di Fuori, quelli dove la cantauitrice riesce ad emozionare maggiormente l'ascoltatore coadiuvata dalla spalla artistica di Emiliano Ballarini (in arte “Bah!”). 

In definitiva un ottimo lavoro, un chiaro trampolino di lancio per una carriera che ha già ricevuto parecchi riconoscimenti dalla critica e che ora è pronta a raccogliere i frutti del riconoscimento del grande pubblico.
 
 

Articoli correlati

Recensioni

Sziget festival day 7 - g...

15/08/2019 | luigirizzo

questo, l’ultimo di questa esperienza, è l’unico report che vi consegno in ritardo cari lettori. A parte gli orari improbabili per partire da budapes...

Recensioni

Sziget festival day 6 - f...

13/08/2019 | luigirizzo

anche il penultimo giorno è andato e con lui, quasi in maniera simbolica, se ne sono andati anche sole e caldo torrido. Lo sziget sta per volgere al termine e an...

Recensioni

Sziget festival day 5 - p...

12/08/2019 | luigirizzo

ieri 11 agosto è ufficialmente cominciata la 3 giorni di passione dello sziget festival. L’isola della libertà è ormai strabordante di gente,...

2445150 foto scattate

16347984 messaggi scambiati

1002 utenti online

1597 visitatori online