Alice Clarini - Fuori

Alice Clarini - Fuori


“Fuori” è il nuovo lavoro in studio della cantautrice romana Alice Clarini, dato alle stampe lo scorso 19 aprile. 

Un album essenzialmente pop, ma che non disdegna rapidi passaggi nei territori del rock e del blues, mantenendo comunque un filo conduttore di chiaro stampo cantautorale. 

Undici brani, compreso “Raccontami dello yoga” il singolo uscito a fine 2015 e che ben rappresenta l'intero lavoro, che trattano tematiche come i rapporti sentimentali e più in generale il rapporto dell'individuo con se stesso e il modo in cui si attraversa il mondo e ci si rapporta con l'altro.

Tematiche sicuramente molto comuni, ma trattate da Alice Clarini con piglio originale e molto curate nell'arrangiamento e nelle musiche. 

“Cantami e incantami”, "Mary”, oltre al già citato “Raccontami dello yoga” e a Ordinary blues” sono i brani più riusciti di Fuori, quelli dove la cantauitrice riesce ad emozionare maggiormente l'ascoltatore coadiuvata dalla spalla artistica di Emiliano Ballarini (in arte “Bah!”). 

In definitiva un ottimo lavoro, un chiaro trampolino di lancio per una carriera che ha già ricevuto parecchi riconoscimenti dalla critica e che ora è pronta a raccogliere i frutti del riconoscimento del grande pubblico.
 
 

Articoli correlati

Recensioni

Benvenuti nel favoloso, e...

19/03/2019 | redazione

Sold out tutte le date italiane del tour di yann tiersen, reduce, lo scorso 15 febbraio, dalla pubblicazione del suo ultimo lavoro, all.   il compositore e polistrumenti...

Recensioni

Solo con arturo brachetti...

02/03/2019 | luigirizzo

Ieri sera al teatro celebrazioni di bologna è andata in scena la prima delle 3 date attese di “solo”, il nuovo spettacolo del trasformista arturo brachetti. per chi ...

Recensioni

Gli straordinari viaggi d...

21/01/2019 | iltaccuinopress

Alessandro orlando graziano riassume in voyages extraordinaires circa 20 anni di carriera da cantautore. Il doppio album contiene sia brani storici che inediti, suddivisi...

2445150 foto scattate

16194836 messaggi scambiati

602 utenti online

959 visitatori online