Alice Clarini - Fuori

Alice Clarini - Fuori


“Fuori” è il nuovo lavoro in studio della cantautrice romana Alice Clarini, dato alle stampe lo scorso 19 aprile. 

Un album essenzialmente pop, ma che non disdegna rapidi passaggi nei territori del rock e del blues, mantenendo comunque un filo conduttore di chiaro stampo cantautorale. 

Undici brani, compreso “Raccontami dello yoga” il singolo uscito a fine 2015 e che ben rappresenta l'intero lavoro, che trattano tematiche come i rapporti sentimentali e più in generale il rapporto dell'individuo con se stesso e il modo in cui si attraversa il mondo e ci si rapporta con l'altro.

Tematiche sicuramente molto comuni, ma trattate da Alice Clarini con piglio originale e molto curate nell'arrangiamento e nelle musiche. 

“Cantami e incantami”, "Mary”, oltre al già citato “Raccontami dello yoga” e a Ordinary blues” sono i brani più riusciti di Fuori, quelli dove la cantauitrice riesce ad emozionare maggiormente l'ascoltatore coadiuvata dalla spalla artistica di Emiliano Ballarini (in arte “Bah!”). 

In definitiva un ottimo lavoro, un chiaro trampolino di lancio per una carriera che ha già ricevuto parecchi riconoscimenti dalla critica e che ora è pronta a raccogliere i frutti del riconoscimento del grande pubblico.
 
 

Articoli correlati

Recensioni

"Il Lato Oscuro del Matched Betting": Una Guida Completa per Scommettere in Sicurezza

18/09/2024 | Nightguide

negli ultimi anni, il matched betting ha guadagnato crescente popolarità come una strategia potenzialmente sicura per ottenere profitti sfruttando i bonus offerti dai b...

424866 utenti registrati

17146326 messaggi scambiati

19110 utenti online

30442 visitatori online