Sono finalmente tornati i gipsy punk rockers dei Gogol Bordello, questa volta con il disco “Seekers and Finders”, per la prima volta su etichetta Cooking Vinyl/Edel. Come afferma Eugene Hütz, frontman della gypsy punk band, “Seekers and Finders” è un disco magico e giocoso”, che delle sonorità della band contiene tutte le caratteristiche: sulle sue note si viaggia tra violini saltellanti, fisarmoniche, trombe e marimba che fluiscono con batterie e chitarre rock.
Questo nuovo disco è stato anticipato dal brano “Saboteur Blues”, disponibile come instant grat pre-ordinando il disco online.
“Seekers and Finders” è uscito il 25 agosto ed è stato scritto attraversando tre differenti zone del mondo, l'America Latina, l'Europa dell'est e New York, che hanno visto Eugene Hütz lavorare a questo straordinario progetto.
La prima traccia estratta, “Saboteur Blues”, è una frenetica corsa punk rock, dedicata al sabotaggio che si può applicare verso sé stessi.
“Seekers and Finders” si apre con “Did it All”, un brano dai violini incendiari e da fisarmoniche tirate al limite della loro potenza, rafforzate dall'adrenalinica voce di Eugene. La title-track vede invece la collaborazione di Regina Spektor in duetto con Eugene, che afferma: “è il duetto tra un'ebrea errante e lo zingano vagabondo davanti ad un grande falò, un fuoco che ci rappresenta per bene".
Attivi dal 1991, i Gogol Bordello prendono le influnze gypsy punk dell'Est Europa e le contaminano con l'underground rock di New York. Dopo aver collaborato con grandi nomi alla produzione tra cui Rick Rubin, Steve Albini, Andrew Scheps e Victor Van Vugt, “Seekers and Finders”, il nuovo album di studio, vede per la prima volta Eugene Hütz alla produzione. “Mentre le canzone prendevano vita, sono riuscito a percepire che questo lavoro, ''Seekers and Finders'' sarebbe stato un lavoro molto intimo; ho sentito il bisogno di superare tuti i miei limiti e di sposare nuove visioni, cercando di prendere ispirazione dai maestri e farle accoppiare alle originali intenzioni dei Gogol Bordello.”
I Gogol Bordello sono Eugene Hütz (Voce/Chitarra), Sergey Ryabtsev (Violino), Thomas Gobena (Basso), Pedro Erazo-Segovia (Voci/Percussioni), Pasha Newmerzhitsky (Fisarmonica), Boris Pelekh (Chitarra), Alfredo Ortiz (Batteria), Pamela Racine (Voci/Percussioni), and Vanessa Walters (Voci/Percussioni).
Segui:
www.gogolbordello.com
www.facebook.com/gogolbordello

Gogol Bordello - “Seekers and Finders”
-
04/10/2017 | leslie-fadlon
- 2509
Articoli correlati
"Il Lato Oscuro del Matched Betting": Una Guida Completa per Scommettere in Sicurezza
18/09/2024 | Nightguide
negli ultimi anni, il matched betting ha guadagnato crescente popolarità come una strategia potenzialmente sicura per ottenere profitti sfruttando i bonus offerti dai b...