Caetano Veloso

venerdì 13 luglio 2018 689

Caetano veloso

IRIDE - Fraschini Music Festival

Padre del Tropicalismo insieme a Gilberto Gil, senza dubbio uno tra i compositori più influenti del XX secolo, vincitore di numerosi Latin Grammy Award e di due Grammy, il 13 luglio riscalderà il palco della corte del Castello Visconteo di Pavia CAETANO VELOSO, in tour con i figli Moreno, Tom e Zeca.
Compositore, cantautore e chitarrista brasiliano, Caetano Veloso è colui che, forse più di tutti, ha consegnato al futuro la musica brasiliana: partito dalla tradizione, ha mescolato la bossanova con la cultura pop, la sua passione per il cinema (Fellini su tutti) e per la letteratura (Pessoa, Proust e Oscar Wilde). Insieme a Gilberto Gil è stato padre del Tropicalismo, genere musicale che fonde in sé la tradizione brasiliana con il rock e la musica d'avanguardia. Negli anni Ottanta la sua popolarità cresce in tutto il mondo, anche grazie all'incontro con Arto Lindsay nelle vesti di produttore e a collaborazioni sempre più eterogenee, come quelle con Riyuchi Sakamoto e David Byrne. 
Con oltre cinquanta dischi all'attivo, viene considerato uno dei più importanti cantautori del secolo, al pari di artisti come Bob Dylan, Bob Marley e la coppia Lennon/McCartney. Ha vinto nove “Latin Grammy Award”, due “Grammy Award”, e nel novembre del 2012 è stato premiato come “Latin Recording Academy Person of the Year”.
L'appuntamento che porterà Caetano Veloso sul palco della corte del Castello Visconteo di Pavia venerdì 13 luglio sarà uno spettacolo davvero suggestivo e particolare, in cui Veloso si esibirà insieme ai suoi tre figli, Moreno, Tom e Zeca, in occasione di “CMTZ_V” tour.

Info

Acoustic Castello Visconteo 18:30 (apertura cancelli) 21:00 (inizio)

Costi

Fotografi

arturized arturized

Ultime fotogallery

424677 utenti registrati

17091063 messaggi scambiati

17544 utenti online

27948 visitatori online