Intervista a Rossella Addabbo, Reginetta del Palio di Taranto

Intervista a Rossella Addabbo, Reginetta del Palio di Taranto

Dopo aver avuto tra noi “Miss Mediterranea 2007”, Irene Santese, oggi abbiamo il piacere di essere in compagnia della bellissima miss che ha vinto l'altra fascia del concorso “Bellissima Mediterranea”: Rossella Addabbo, 16 anni di Traranto.
Allora Rossella quale fascia hai vinto?
Ho vinto la fascia di “Miss Reginetta Del Palio di Taranto”
[img src=/data/rubriche/ykum6dffmlo2rth5h1f01188493003.jpg alt=Immagine>
Molto bene! Essendo la Reginetta dei tarantini a questo punto noi di TarantoByNight siamo curiosi di sapere chi è Rossella nella vita privata. Vorremmo innanzitutto sapere cosa fai nella vita.
Io principalmente sono una studentessa. Frequento il 3° anno di “Grafico Pubblicitario” presso l'istituto Cabrini di Taranto. Come tutte le ragazze della mia età, la scuola risulta essere una parte importante della mia vita. Poi lavoro anche come modella.
Quindi passi gran parte del tuo tempo a scuola e sui libri a studiare. Come utilizzi il tuo tempo libero?
Nel tempo libero coltivo la mia passioni più importante: il ballo. Frequento la scuola di ballo da quando ho 10 anni. Per me il ballo è una parte fondamentale della mia vita! Ho partecipato a varie gare sia a livello provinciale che regionale ottenendo ottimi risultati e parecchie soddisfazioni. Poi adoro andare in giro per negozi a fare shopping!!!
[img src=/data/rubriche/9l0ar2sya17ag1dcx3pj1188493025.jpg alt=Immagine>
[img src=/data/rubriche/aracuk7cuvoldezsp0b71188493046.jpg alt=Immagine>
Cosa ti ha portata a partecipare ad un concorso di bellezza?
È l'amore per la moda che mi spinge a fare cose del genere. Amo tutto ciò che è Moda. Inoltre sulla passerella io mi trasformo, divento un'altra persona: disinvolta e sicura di me, mentre nella vita quotidiana sono molto timida.
Cosa pensano i tuoi genitori di tutto ciò?
I miei genitori sono orgogliosissimi di me!! Solo loro i primi che mi spronano e che mi sostengono. Inoltre accanto ho una persona eccezionale: il mia ragazzo Gianni che mi sta vicino e sostiene in ogni cosa che faccio.
[img src=/data/rubriche/aj34oa9qch1w1krb3pih1188493080.jpg alt=Immagine>
Rossella tu ormai sei un volto tarantino conosciuto; hai partecipato lo scorso anno a “Miss Motors”, concorso di bellezza che ormai riscuote successo anche a livello nazionale, ottenendo ottimi risultati e vincendo la fascia “Miss Motors Model”. Sei abituata a sfilare per lavoro e a farti valutare per il tuo aspetto fisico. Ma essere valutata soltanto per l'aspetto fisico non ti sembra come dire.... RIDUTTIVO?
Bella domanda!!! Di solito chi fa questo mestiere viene etichettata come la classica ragazza “tutto corpo e poco cervello” insomma la classica “ochetta”. Ma dimmi tu, un concorso di bellezza ti permette di fare sfoggio del tuo livello di cultura? È normale che qui è solo apprezzato l'aspetto esteriore! Poi le qualità interiori ed intellettuali comunque vengono fuori, nella vita quotidiana.
[img src=/data/rubriche/zp94vlathq3xz8657vkj1188492851.jpg alt=Immagine>
Cosa consiglieresti ad una ragazza che per la prima volta si avvicina a questo mondo?
Il primo consiglio che posso dare è quello “di stare con i piedi per terra” perché è facile perdere la testa. Bisogna stare attenti a chi ti promette mare e monti ed invece..... ci siamo capiti no? Insomma fidatevi solo dei veri professionisti del settore.
Quali sono i tuo prossimi obiettivi?
Per prima cosa vorrei terminare gli studi e subito dopo frequentare un corso di parrucchiera ed aprire un salone tutto mio. Poi magari vorrei continuare a sfilare e mi piacerebbe fare fotoromanzi.
[img src=/data/rubriche/9hopcnh8u9egc7krsfw21188492763.jpg alt=Immagine>
Intervista a cura di Antonello Corigliano (adone79)
Fotografia: Pasquale Addabbo (patrik)
Si ringrazia Bellissima Mediterranea per le foto della sfilata
Fonte:

Articoli correlati

Interviste

Intervista a Ivan Nossa, autore del manuale “La Legge di Attrazione per Principianti”.

10/04/2024 | Bookpress

Ivan nossa è uno scrittore e divulgatore; la sua passione per la crescita personale e la ricerca interiore lo portano a quarantasette anni a cambiare completamente perco...

Interviste

Intervista a Simon Schiele, autore del romanzo “Jäck atto III: La Stirpe Antica”.

21/03/2024 | Bookpress

Simon schiele è nato a torino nel 1996; nonostante la sua giovane età, ha già all'attivo cinque romanzi. L'autore ha mantenuto la promessa fatta al sé stesso bambino:...

Interviste

Intervista ad Alessandro Niccoli, autore del romanzo “La Ragazza che abbandonò il Destino”.

07/03/2024 | Bookpress

Alessandro niccoli è nato a s. Miniato nel 1968 ed è un avvocato e scrittore. Da sempre si batte contro le discriminazioni, e in favore dell'ambiente e degli animali; i...

424677 utenti registrati

17084904 messaggi scambiati

17583 utenti online

28010 visitatori online