Philip Glass

domenica 27 maggio 2018 268

Philip glass

Festival della Bellezza

Un artista d'eccezione, tra i più prestigiosi al mondo, inaugura il Festival della Bellezza 2018: il 27 maggio al Teatro Romano Philip Glass, accompagnato da musicisti di fama internazionale come Maki Namekawa e Dennis Russell Davies, propone un evento unico sul tema del Festival: un concerto con doppio pianoforte di sue celebri composizioni unito a riflessioni sulle sue esperienze artistiche, che hanno segnato la storia della musica e della cultura degli ultimi 50 anni. 
Capofila del minimalismo, Glass è il compositore di musica sinfonica e da camera che più ha influenzato l'evoluzione musicale contemporanea, con opere eseguite dai maggiori interpreti e orchestre. Molto famose sono anche le sue composizioni per il teatro, in particolare per Samuel Beckett e Robert Wilson, e le colonne sonore in film come The Truman Show, Kundun, The Illusionist, Diario di uno scandalo e The Hours, per le quali ha ricevuto nomination agli Oscar e ai Golden Globe. Ha collaborato con alcuni tra i maggiori artisti contemporanei, tra cui Woody Allen, Martin Scorsese, Allen Ginsberg, Paul Simon; amico di David Bowie, ha orchestrato alcuni suoi pezzi inclusi negli album Low e “Heroes”, trasformati poi nella sua prima e quarta sinfonia. Nella classifica stilata dalla rivista The Telegraph figura tra i primi 10 geni viventi, primo tra i musicisti.
Appuntamento il 27 maggio alle 21.30 al Teatro Romano di Verona. I biglietti (€ 46 la platea, € 32 la gradinata, più prevendita) sono disponibili al Verona Box Office, sul circuito Geticket (punti vendita e call center 848 002008) e on line su:
Geticket: https://goo.gl/q8Jw3h
Ticketone: https://goo.gl/j5QW2b
I soci Idem hanno diritto a uno sconto del 20% sui biglietti presso il Verona Box Office. È possibile aderire all'associazione presso la Libreria Antiquaria Perini o il Verona Box Office, oppure tramite il sitohttp://idem-on.net/idm/soci.

Info

Cantautori Teatro Romano di Verona 21:00 (inizio)

Costi

Ultime fotogallery

424677 utenti registrati

17092538 messaggi scambiati

17596 utenti online

28031 visitatori online