[img src=/data/rubriche/4ox0bn46jujahpbl76p81164044363.jpg alt=Immagine>
Tutti pazzi per il primo bacio di Harry Potter. Sul grande schermo almeno, perchè all'interno della celebre saga letteraria era un fatto noto da anni. Ci sono voluti 24 tentativi prima di riuscire a catturare lo spirito della scena, ma il primo bacio cinematografico di Harry Potter è stato consegnato finalmente alla Storia - e, sotto forma di foto di scena, al pubblico che solo la prossima estate potrà vedere nelle sale il quinto film della saga tratta dai libri di J.K. Rowling.
Protagonisti il 17enne Daniel Radcliffe - che ha saggiamente dichiarato di non fidarsi delle ragazze che vogliono uscire con lui solo perché famoso - e Katie Leung, che interpreta l'orientale Cho Chang ma è di fatto scozzese di Glasgow: «Credo che ci sia voluto tanto solo perché ci stavano prendendo in giro», hanno commentato fonti della troupe raccolte dal quotidiano The Times. La Warner Brothers ha infine confermato che Radcliffe - considerato il secondo teenager più ricco del Regno Unito dopo beninteso il principe Harry, re dei tabloid - dovrebbe partecipare anche agli ultimi due film previsti dalla serie: l'ultimo dei sette romanzi programmati da Rowling dovrebbe uscire l'anno prossimo.
Intanto però della foto che aveva fatto una rapida apparizione sul web non c'è traccia. Quasi come se fosse stata fatta sparire da una magia di Potter.
