[img src=/data/rubriche/uqd0gsatq5ttxoqql6zw1184952737.jpg alt=Immagine>
“Il 2007 è l'anno della sicurezza a proposito degli incidenti mortali del sabato notte. Un gruppo tarantino formato dal 118, Provincia di Taranto e Musica & Parole sta portando avanti la campagna di sensibilizzazione denominata “ Un messaggio per non morire” .Tu da dj e uomo della notte cosa ti senti di dire ai giovani?”
Beh posso solo dire di essere più responsabili. E' una vita che io giro in macchina, prima da cliente e poi da professionista. Basta solo essere responsabili insomma, non far cazzate, andar piano e non bere. Anche se non si può dire di non bere perché ha poco senso. Chi beve non dovrebbe guidare .. cose così molto intelligenti.
E mi sembra che in Veneto facciano delle manifestazioni, come a Padova .. dove ci sono dei volontari ..
“Anche all'estero ad esempio .. “
“Beh a Londra o dappertutto .. In Inghilterra ci sono degli slogan davanti ai locali “ se bevi ti portiamo noi a casa” ..
“Forse la differenza sta nel diverso tipo di legislatura ?”
“Mah .. non credo che sia questa la questione. Credo che ci vogliano dei volontari che facciano di questa esperienza una specie di lavoro. Alla fine diventa tutto un business perché si crea occupazione; sarebbe una soluzione visto che in Italia c'è bisogno di lavoro.”
“Quale differenze noti tra l'Italia del Nord e quella del Sud, dal punto di vista dell'atteggiamento del pubblico?”
Tendenzialmente nel Sud c'è un atteggiamento che si manifesta in ogni cosa, non solo nei club. Nella vita voi siete più passionali, più calorosi. Direi più mediterranei, rispetto a quelli dell'Italia del Nord.
Noi stiamo quasi diventando degli olandesi, più rigidi e quadrati. A volte è anche un bene su certe cose; se l'Italia fosse tutta di un tipo allora sarebbe sbilanciata, quindi c'è sempre bisogno di un equilibrio che faccia andare avanti”
[img src=/data/rubriche/l8377seaw4q1lowvmbl11184952895.jpg alt=Immagine>
“ E a proposito dei tuoi ricordi più belli da quando hai iniziato la carriera?”
“ Per fortuna ne ho molti! Faccio fatica a dire tutto ciò che mi ha impressionato. Di recente c'è il concerto della Pausini, l'apertura dello space di Ibiza .. “
“Hai un modelli di dj a livello nazionale ed internazionale?”
“No, credo che come tutti i dj del mondo ascolto e m'ispiro chiunque suoni. Non essendoci una scuola per imparare a fare questo mestiere, inizi “rubando con gli occhi” e poi ti porti avanti con la tua vena artistica. C'è da rubare da chiunque, anche dal ragazzino.”
[img src=/data/rubriche/vns7q80jcfxmfh6hiykv1184952909.jpg alt=Immagine>
“Ma la musica sta cambiando secondo te e se s', quale prodotto è più ricercato?”
“beh certo la musica cambia sempre perché è creatività. Si ricerca tendenzialmente la freschezza, le cose nuove, anche se di nuovo ormai non c'è più niente. Ormai è stata esplorata in tutti i sensi e si riciclano materiali; le cose vecchie si rivestono di nuovo”
“L'afflusso ai locali sta calando invece?”
“I locali stanno calando. Credo proprio che sia dovuto alla crisi economica che sta colpendo l'Italia. Quindi dalla confusione delle proposte artistiche che alcuni gestori poco “illuminati” fanno. Se quando si fa confusione poi nessuno ha le idee chiare, diventa difficile fartelo spiegare da altri.”
“Ci sono produzioni tue in questo periodo ?”
“Beh ieri è uscita la mia nuova compilation. Si chiama “Gorgeus” come la serata che faccio ad Ibiza.”
[img src=/data/rubriche/xr7bd1if12s6m9h2gec61184952858.jpg alt=Immagine>
Intervista a cura di: ale_choue
Un ringraziamento particolare a:
EMILBOY & patrik FOTOGRAFI UFFICIALI GARDEN - NAFOURA & CLOROPHILLA ( stagione estiva 2007 )
Un ringraziamento particolare a Mario & Guido Balzanelli per la campagna di sensibilizzazione 2007 sulla sicurezza stradale: un messaggio per la vita

Articoli correlati
14/7 Il top dj olandese Gregor Salto @ Woodpecker Milano Marittima
13/07/2023 | Bookpress
woodpecker milano marittima, dopo l'inaugurazione di venerdì 30 giugno con la musica di albertino e del resident dj mitch b. E con lo show dedicato all'acqua, cont...