PLAY OFF BASKET FEMMINILE SERIE A1,GRANDE VITTORIA PER IL CRAS TARANTO

PLAY OFF BASKET FEMMINILE SERIE A1,GRANDE VITTORIA PER IL CRAS TARANTO

Al Palamazzola in Taranto si è giocata il primo turno dei pay off di serie A1,si sono affrontate sul parquet jonico il CRAS TARANTO e il CARISPE LA SPEZIA,a prevalere sono state le tarantine che si sono imposte con un netto 92-57.
In una cornice di pubblico fantastico stimato in circa 2200 spettatori,la partita prendeva inizio,palla a due vinta dalle ragazze tarantine che segnavano per prime con la francese Audrey Sauret,nei primi minuti di gioco prevale una situazione di equilibrio,le spezzine cercano di arginare con una difesa attenta la Brunson e compagne ma alla fine del primo quarto il punteggio era di 21-12 per le ragazze di coach Aldo Corno.
All'inizio del secondo le tarantine davano uno scossone alla partita infliggendo un parziale di 20-1 alle avversarie con un gioco di squadra davvero meraviglioso dove la Greco forniva assist alle sue compagne con una certa regolarità che puntualmente venivano tradotti in canestri da Laura Summerton e dalla Sauret,sotto canestro la tedesca Linda Frohlich e Becky Brunson facevano la voce grossa catturando complessivamente 11 rimbalzi e concedendo poco o nulla alle avversarie,il secono quarto si concludeva con il punteggio di 51-20 con la play Greco capace di ottenere un 100% al tiro con complessivi 8 punti.
[img src=/data/rubriche/fhjjr5tj0xwruga3p7v41207516397.jpg alt=Immagine align=dx>
Nel terzo quarto la musica non cambiava,le tarantine mantenevano il pallino del gioco che rimaneva sempre nelle mani di Anna Zimerle,che si affidava alla Balleggi che alla fine segnerà 11 punti e che vedeva l'entrata in campo della tarantina doc Mara Masoni che dimostrava buona personalità,prendendosi tre tiri dalla distanza mettendone uno a segno,da segnalare l'ennessima giocata spettacolare della Brunson che stoppava la connazzionale Willis,propia una giocata da WNBA!Il terzo quarto si chiudeva con il Cras avanti per 72-35,con La Spezia ormai sulle gambe nonostante una ottima Newton autrice di 19 punti.
La zona messa in campo dal coach jonico continuava a dare i suoi frutti,infatti La spezia poteva solo prendere tiri difficili dal perimetro con una percentuale davvero bassa(34%) visto lo strapotere jonico nella zona pitturata, la partita si avviava così alla fine con l'australiana Laura Summerton che portava il suo bottino a 21 punti,saranno ben quattro alla fine le tarantine in doppia cifra oltre l'australiana anche Greco 12 punti+7 assist e Brunson con 15 punti+9 rimbalzi che fissavano il punteggio finale sul 92-57.
[img src=/data/rubriche/w1beeemk527drhpr9h3y1207517956.jpg alt=Immagine align=sx>
Giovedi 10 aprile si gocherà Gara2, a La Spezia ma come detto dal presidente Lillo Basile a fine partita non bisognerà sottovalutare il match visto il rendimento casalingo ottenuto dal Carispe in regular season,dello stesso avviso coach Corno che nell'analisi di fine gara ha lodato le crassine per l'attenzione tattica e sottolineato lo stato ottimale delle tarantine dal punto di visto atletico,nonostante il cronico problema al polpaccio di BecKy Brunson.
ANTONIO MAGGIO[img src=/data/rubriche/f5fkn59owueuo74xno4i1207518479.jpg alt=Immagine>
Fonte:

Articoli correlati

Sport

"Aperitivo sportivo per Gas Sales Volley

18/05/2022 | lorenzotiezzi

        venerdì 20 maggio, dalle ore 17:00, nello store di piacenza di divani&divani, in via emilia parmense 137, la famiglia sala, affiliati a divani...

Sport

Party e non solo… Con Pro-Am The Event Papeete Beach va in buca!

13/05/2022 | lorenzotiezzi

    i party scatenati del papeete beach sono il simbolo del divertimento a milano marittima e in tutta la riviera romagnola. Ma papeete non è solo questo. Il suo...

424677 utenti registrati

17087981 messaggi scambiati

17596 utenti online

28031 visitatori online