A1 Play off-1°giornata semifinale,CRAS TARANTO domina NAPOLI

A1 Play off-1°giornata semifinale,CRAS TARANTO domina NAPOLI

Ancora una volta il Palamazzola di Taranto rimane inviolato in questi play off,anche se a provarci erano le campionesse d'Italia del Phard Napoli,troppo forti le ragazze tarantine che sbaragliano le avversarie con un netto 72-56.
In una cornice di pubblico davvero entusiamante la partita iniziava con la palla a due vinta dalla stella WNBA Rebecca Brunson,la giocatrice americana fa subito la voce grossa e con 6 punti nei primi quattro minuti porta davanti il CRAS nel punteggio,coach Corno affida la regia ad Anna Zimmerle come guardie giocano l'italoamericana Michelle Greco e la francese Sauret,la Summerton gioca come ala e Becky Brunson nella posizione di pivot,le joniche si portano sul 11-2 ma le napoletane guidate da coach Nino Molino,grande ex,si riorganizzano e recuperano,il punteggio alla fine del primo quarto è 21-18.
All'inizio del secondo coach Corno sostituisce una evanescente Summerton con Linda Frohlich,ma sono ancora le napoletane trascinate da Adia Barnes a centrare il canestro con più regolarità e portarsi per la prima volta in vantaggio,la zona messa in campo dalle partenopee crea non poche difficoltà ma finalmente laSauret e Greco cominciano a prendere i tiri giusti e riportano la partita dalla parte rossoblu,le giocatrici rientrano negli spogliatoi sul punteggio di 33-29 a favore delle padroni di casa.
Il terzo quarto vede la Balleggi in campo al posto della Summerton anche perchè l'australiana era già a quota 4 falli,le tarantine trovano il ritmo giusto cominciando a fare quello che sanno fare meglio ovvero correre,la Sauret comincia a segnare con regolartà,la Greco la imita,Brunson con il suo strapotere a rimbalzo regala tanti extrapossessi ed ecco che la zona di Napoli salta dando il via al contropiede del CRAS che in campo aperto diventa imprendibile,il terzo quarto si chiude sul 48-38 per le joniche.
Nell'ultimo periodo le napoletane cercano di ritornare in partita affidandosi al suo miglior talento,l'americana Kedra Corn capace di segnare 17 punti totali,ma le tarantine non mollano un centimetro ed addirittura incrementano il vantaggio portandosi avanti di 20 punti,con la Brunson(foto a sinistra)[img src=/data/rubriche/yykm4vh7sazjtp7zbw6c1208388687.jpg alt=Immagine align=dx> che ne mette 21+17 rimbalzi,nel finale coach Corno si affida anche alla sua panchina,entrano la Prado,Corbani e la tarantina doc Masoni dando la possibiltà alle titolari di tirare il fiato in vista di gara 2 che si giocherà a Napoli domenica prossima,la partita si avviava al termine fra la soddisfazione del pubblico con il punteggio di 72-56.
Nell'altra semifinale la Famila Schio batte la Umana Venezia con il punteggio di 72-51,l'appuntamento è quindi per domenica per gara2 dove si potra già decidere chi saranno le finaliste che si contenderanno lo Scudetto per la stagione 2007/08.
ANTONIO MAGGIO
[img src=/data/rubriche/hck9ymf4wr3jtn4fhd3g1208389908.jpg alt=Immagine>
Fonte:

Articoli correlati

Sport

"Aperitivo sportivo per Gas Sales Volley

18/05/2022 | lorenzotiezzi

        venerdì 20 maggio, dalle ore 17:00, nello store di piacenza di divani&divani, in via emilia parmense 137, la famiglia sala, affiliati a divani...

Sport

Party e non solo… Con Pro-Am The Event Papeete Beach va in buca!

13/05/2022 | lorenzotiezzi

    i party scatenati del papeete beach sono il simbolo del divertimento a milano marittima e in tutta la riviera romagnola. Ma papeete non è solo questo. Il suo...

424677 utenti registrati

17084271 messaggi scambiati

17579 utenti online

28003 visitatori online