Patriots Bari vs Spartans Taranto, ritorna il football  "made in Puglia"

Patriots Bari vs Spartans Taranto, ritorna il football "made in Puglia"

Domenica 12 dicembre ci sarà l'atteso debutto stagionale degli Spartans Taranto, al campo della Montagnola ore 14 in trasferta in un test-match con i Patriots Bari.
Dopo tre mesi di duri allenamenti arriva il primo test stagionale per gli Spartans Taranto di coach Fasano che faranno visita al nuovo team di football americano barese dei Patriots, nato dalla fusione dei Trucks e dei Wild Boars.
Sarà una partita amichevole, anche se, in uno sport come il football americano non si può certe avere un approccio soft ad un match, i ragazzi tarantini affronteranno una squadra, quella barese, nuova solo nel nome e nell'assetto societario, in quanto il roster annovera nomi molti conosciuti quali Cacucci, Claudio De Vincenzi, Di Vagno solo per citarne alcuni con alle spalle molti campionati e tanta esperienza, ulteriormente suggellata dalle capacità tecniche e dalla esperienza del Direttore Tecnico Marcello Cassano.
[img src=/data/rubriche/nnrv2vlten5qbssdf7np1291652628.jpg alt=Immagine align=sx>
[img src=/data/rubriche/ibsiulglhgnmudn153p21291652749.jpg alt=Immagine align=dx>
Gli Spartans si affideranno al quarterback Tommaselli su cui grava la regia dell'attacco, in cui l'arma più pericolosa è sicuramente Matteo D' Amore, il ricevitore ionico ha dimostrato in questi anni tante ottime qualità, quali velocità, buone mani e tanto cuore, dote imprescindibile per chi gioca a football americano.
La difesa si poggia su due perni fondamentali, ovvero Claudio Benefico, valore aggiunto di questa squadra, nazionale under 21 e l'anno scorso finalista in A2 con Daemons Milano e Luca Quarto giocatore di esperienza ritornato all'attività dopo qualche anno di stop. I tarantini dovranno rinunciare per infortunio ad alcuni giocatori come Fiusco e Partipilio ma vedrà il debutto dei rientranti Fiore ed Ancona, nomi importanti del football rossoblu, in attesa di qualche altro rientro “illustre”.
Questa partita sarà per tanti il battezzo di fuoco, in quanto debuttanti assoluti, un banco di prova importante quindi che fornirà importanti indicazioni ai coaching staff delle compagni pugliesi, in vista della preparazione del campionato 2011 organizzato dalla FIDAF.
Fonte:

424677 utenti registrati

17088951 messaggi scambiati

17596 utenti online

28031 visitatori online